Melograno 5 proprietà benessere

Un pieno di sostanze tutta salute, Melograno 5 proprietà benessere da consumare in tanti modi, tutti molto gustosi

Melograno 5 proprietà benessere

Melograno 5 proprietà benessere

Oltre che essere una pianta ornamentale e piacevole da vedere scopriamo del Melograno 5 proprietà benessere che possono fare molto bene al nostro organismo. Il melograno offre i propri frutti durante l’autunno, la melagrana è il frutto del melograno, pianta molto apprezzata fin dalla antichità, è molto diffusa nei paesi del mediterraneo e del medio oriente.

La sua coltivazione non richiede cure particolari, essendo una pianta particolarmente robusta, il melograno può crescere tranquillamente in presenza di clima umido anche se è largamente diffuso nelle zone dove il sole batte di più. Il metodo di propagazione più usato è la talea cioè la messa in terreno di un pezzo di pianta, un rametto prelevato da una pianta già ben cresciuta. E’ metodo semplice e di rapida presa e non necessita di particolari attenzioni.

Nel Melograno 5 proprietà benessere racchiuse nei semi rossi raccolti in gruppetti e contornati da succosa polpetta dal sapore talvolta acidulo e profumato. Questi semi rossi sono astringenti e diuretici, ricchi di potassio, fosforo, vitamina A e C. Il Melograno rinforza il sistema immunitario, purifica l’intestino ed è ottimo per il sistema vascolare.

Va raccolto nel periodo settembre – novembre, i frutti devono essere di coloro rossastro, avere un buon peso specifico rispetto alla grandezza e la buccia lucida e ben tesa. Si conserva a temperatura ambiente per circa una settimana. Da ricordare che la melagrana una volta colta non matura più.

Melograno 5 proprietà benessere:

  1. Astringente
  2. Diuretico
  3. Purifica intestino
  4. Rafforza sistema vascolare
  5. Aiuta il sistema immunitario
Melograno 5 proprietà benessereultima modifica: 2016-09-20T12:02:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo