Aceto di mele proprietà e usi, benessere e pulizia naturali

Il benessere a tavola con un condimento dalle straordinarie virtù, un rimedio naturale economico, Aceto di mele proprietà ed usi

Aceto di mele proprietà

Aceto di mele proprietà e usi

Delicato nel sapore, ottimo per condire troviamo nell’Aceto di mele proprietà utilissime per il benessere e usi comuni che ne fanno un ottimo rimedio naturale ad ampio raggio. Le qualità dell’Aceto di mele sono probabilmente riconducibili al processo di fermentazione del sidro della mela, procedimento che ricalca anche nell’invecchiamento, quello relativo all’Aceto di vino e di uva. Il risultato, è un condimento dalle straordinarie proprietà salutari, un elemento della dieta che abbonda in Vitamine e Sali minerali.

Aceto di mele proprietà vitamine contenute:

  • Vitamina A
  • Vitamina B1
  • Vitamina B2
  • Vitamina B6
  • Vitamina C
  • Vitamina E

Aceto di mele proprietà sali minerali contenuti:

  • Calcio
  • Sodio
  • Magnesio

L’aceto di mele è poi ricco di pectina, una fibra importante nel processo di digestione e assimilazione degli alimenti. Usato in larga parte per condire insalate e verdura di vario genere, l’aceto di mele trova impiego anche come utile ed efficace rimedio naturale in vari aspetti. A livello digestivo, l’aceto di mele ha capacità astringenti, sconsigliato a chi soffre di stitichezza. A livello di stomaco, l’aceto di mele svolge egregiamente il lavoro di migliorare la digestione e l’assorbimento del cibo. Il colesterolo si abbassa grazie alla presenza in buona quantità della pectina nell’aceto di mele.

Per la bellezza, l’aceto di mele è un toccasana dei capelli e nella detersione di pelle impura. Per i capelli, dopo il normale shampoo, il consiglio è di tamponare, con un batuffolo di cotone imbevuto di aceto di mele e acqua, tutto il cuoio capelluto. Pettinare la chioma per distribuire uniformemente e passare alla’asciugatura. Nessun odore rimarrà al termine dell’operazione, il risultato sarà capelli più lucenti e forti. Per le pelli impure o con troppo sebo, passare un batuffolo imbevuto di aceto e poca acqua, aiuta detergere a fondo senza irritare la pelle.

Aceto di mele proprietà e usi, benessere e pulizia naturaliultima modifica: 2016-10-04T12:01:24+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo