Benessere Bio Naturale

Come fare la scelta giusta nei momenti importanti

Come fare la scelta giusta

Nella vita ci sono snodi di fondamentale importanza, saper fare la scelta giusta diventa di primaria importanza per i cambiamenti profondi della nostra esistenza

La scelta giusta, quando siamo chiamati a decidere tra una o più opzioni ci viene molto spesso in mente questa frase. Il primo concetto da assimilare bene in tema di scelta è che scegliere consapevolmente e con una certa frequenza, ci aiuta a sbagliare meno. Più si sceglie e più si affina  la capacità di tenere in considerazione gli elementi necessari a prendere la decisione migliore.

Leggi la nostra guida rapida su come fare la scelta giusta

Chiarezza di idee e punti di riferimento sono le chiavi per aprire la porta ad una scelta giusta.

I punti di riferimento altro non sono che nostri principi di vita, sono quei valori hanno il potere di farci provare piacere quando ci atteniamo ad essi e dolore quando li trasgrediamo.

Una scelta ecologica si basa su un principio di coerenza con le proprie convinzioni profonde, i valori guida sono colonne dentro le quali far rientrare la decisione presa. Quando si fanno scelte non in linea con i propri valori, avvertiamo quasi all’istante un disagio. Quel vago senso di insoddisfazione, è la spia che abbiamo preso una decisione non in linea con le nostre profonde convinzioni.

Come fare la scelta giusta nei momenti importantiultima modifica: 2018-05-29T11:11:05+02:00da
Reposta per primo quest’articolo