Benessere Bio Naturale

Bere alcol aumenta insonnia

Studi dimostrano che Bere alcol aumenta insonnia, disturba il riposo e impedisce all’organismo di compiere le attività necessarie al benessere

Bere alcol aumenta insonnia

Un poco si sapeva, molti lo hanno sperimentato di persona, il Bere alcol aumenta insonnia e rende quel poco di riposo che si riesce a fare poco fruttuoso, svegliandosi il giorno successivo praticamente distrutti. Che l’alcol faccia male è cosa assai nota, che renda molto problematico il lavoro del fegato è risaputo, ora, nuovi studi hanno confermato l’incidenza del bere su una buona dormita. Dormire e alcol sono praticamente all’opposto, l’uno non può esserci in presenza dell’altro. Un nuovo studio ha messo in evidenza come l’assumere alcol prima di andare a dormire, possa favorire l’insorgere dell’insonnia e privare il soggetto degli effetti benefici del sonno. Dormire lo sappiamo, permette al nostro organismo di recuperare energie e di rigenerarsi sotto ogni punto di vista. Una buona dormita, aiuta il sistema nervoso e il corpo ad eliminare le scorie della giornata. Uno studio condotto da ricercatori giapponesi, ha messo in evidenza come il bere bevande alcoliche un’ora prima di andare a dormire, determini durante il sonno, tutta una serie di disturbi.

I volontari sottoposti al test, hanno mostrato insonnia, malessere generale da mancato riposo e totale mancanza di forze psicofisiche durante il giorno successivo. Lo studio ha rimarcato l’incidenza dell’alcol, assunto prima di coricarsi, quale causa scatenante di insonnia e sonno disturbato. Gli effetti si aggravano con il cronicizzarsi del bere bevande alcoliche prima di andare a dormire.

Bere alcol aumenta insonniaultima modifica: 2015-11-19T11:10:50+01:00da
Reposta per primo quest’articolo