Se l’operatore telefonico sospende o interrompe il servizio senza motivo si ha diritto a ricevere un indennizzo automatico

Siete rimasti senza linea Adsl, linea telefonica e fax senza alcun motivo, senza ad esempio, che siate morosi? Allora avete diritto ad un risarcimento

telefono.jpg

Lo ha stabilito l’AGCOM, prevedendo un risarcimento per ogni tipo di servizio dovuto ma sospeso senza giusto motivo. La procedura è abbastanza semplice anche se poi, alcuni operatori tendono a risarcire con meno di quanto previsto l’utente sia esso privato che business.

Rimanere senza motivo privi di telefono e linea adsl per sette giorni potrebbe costare alla compagnia telefonica fino a 140 euro, il doppio se il cliente è un business. L’indennizzo dovrebbe arrivare in automatico sulla successiva bolletta telefonica per importi fino a 50 euro. Se l’indennizzo è superiore, il pagamento dovrebbe avvenire a mezzo assegno o bonifico bancario entro 60 giorni.

In presenza di un disservizio, è bene segnalarlo sempre alla compagnia telefonica e, una volta riattivato, ci si rivolge all’operatore chiedendo l’indennizzo. È bene sapere che qualora la società non paghi, la cifra viene raddoppiata e per avere ragione ci si può rivolgere alle Associazioni di consumatori segnalando la compagnia all’AGCOM per comportamento scorretto.

Se l’operatore telefonico sospende o interrompe il servizio senza motivo si ha diritto a ricevere un indennizzo automaticoultima modifica: 2013-07-18T12:26:32+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo