Capire il significato dei colori per vivere meglio

Ogni giorno abbiamo a che fare con i colori, capirne il significato può aiutare a vivere meglio

Siamo immersi in un mondo fatto di colori e, il significato di questi, cambia a seconda del contesto in cui appaiono.

Il più delle volte, non prestiamo molta attenzione alla moltitudine di colori con cui abbiamo a che fare.

Di fatto, indossiamo colori, siamo fatti di sostanze colorate, mangiamo alimenti di ogni colore abitiamo stanze colorate e via dicendo.

Il significato dei colori, la cromoterapia

Stare molto tempo in una stanza le cui pareti sono state dipinte di blu, induce un naturale abbassamento dell’ansia con conseguente rilassamento.

Il colore rosso è per l’animo umano, un potente stimolante di pulsioni che, talvolta, diventano travolgenti.

La passione si associa al rosso, purtroppo però, con il rosso, anche l’energia fisica prodotta può sfociare in violenza.

Con questo articolo puoi approfondire come la cromoterapia può essere efficace per cambiare l’umore e aumentare il benessere generale.

Animali colorati, il significato delle coccinelle

Quando incontriamo una coccinella, ci riteniamo, a ragione, fortunati. Le coccinelle, sono effettivamente, un potente messaggio universale di buona sorte.

Questi piccoli animaletti, mangiando i parassiti, sono importantissimi per la salute delle piante sia in casa che in giardino.

Per l’uomo, incontrare coccinelle di diverso colore, ha generalmente un buon significato.

Tutti i significati dei colori delle coccinelle portafortuna per l’uomo, in questo interessante articolo.

Candele colorate da accendere

Quando accendiamo una candela colorata, andiamo a produrre un effetto combinato. La combinazione nasce dalle due frequenze che scaturiscono dal colore e dal fuoco.

Ogni colore, non solo delle candele ovviamente, ha una sua frequenza vibratoria ed è sintonizzandoci su questa, che ci permette di vederlo.

Quando si accende una candela, a seconda del colore scelto, la frequenza si mischiata a quella della fiamma dà vita ad una vibrazione unica. Ogni candela bruciata produce un effetto, leggendo questo articolo, puoi scoprire il significato dei colori delle candele.

Conclusione

Vivere a colori capendone il significato ci consente, quando possibile, di scegliere le tinte che risuonano meglio con la nostra vibrazione bassa.

Non è un caso che, spesso, scegliamo il colore dei vestiti da indossare a seconda dell’umore che abbiamo in quell’istante.

Anche a tavola, il colore degli alimenti, può talvolta stimolarci a mangiare di più o di meno.

E’ sempre una questione di combinazioni e di frequenze vibratorie che il colore, incrociandosi con altri elementi, produce. Tutto è vibrazione, l’universo vibra.

Capire il significato dei colori per vivere meglioultima modifica: 2022-04-03T12:48:22+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo