Acne, sparisce evitando questo alimento

Acne ovvero benessere e bellezza, la salute della pelle non solo degli adolescenti, l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale, vediamo come

Acne

Acne infiammazione cute

Bellezza e benessere sono strettamente legati al problema dell’Acne. Quando si parla di Acne si parla di malattia della cute causata da una significativa infiammazione del follicolo pilifero e della relativa ghiandola sebacea.

Alimentazione ed Acne sono tenute insieme da un alimento che sarebbe meglio limitare per quanto possibile. Secondo recenti studi, infatti, un’alimentazione che limiti al minimo l’assunzione di cibo ad alto indice glicemico, apporta vantaggi a tutta una serie di fattori presenti in malattie cardiovascolari, problemi legati all’obesità, al metabolismo.

Meno zuccheri in quel che mangiamo si tradurrebbe, secondo questi studi, ad un netto miglioramento dello stato di infiammazione della pelle, il che, in parole povere, significherebbe meno brufoli.

Leggi anche: Palline di grasso su palpebre e zona occhi

Per una corretta alimentazione, gli esperti ricordano di bilanciare una minore assunzione di carboidrati raffinati con adeguati apporti di proteine, cereali, frutta e verdura, vitamine e sali minerali.

Importantissimo è anche l’apporto di fibre e di legumi oltre al consumo di pesce.

Acne, sparisce evitando questo alimentoultima modifica: 2016-05-02T11:05:10+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo