Ortica benessere pelle e capelli con 2 semplici preparazioni

La natura offre sempre soluzioni a portata di mano, l’Ortica benessere pelle, bellezza dei capelli preparando due rimedi facili ed efficaci.

ortica benessere pelle

ortica benessere pelle

E’ un ottimo rimedio naturale, l’Ortica benessere pelle e capelli ricorrendo a due preparati di facile realizzazione. Pianta officinale che nasce spontanea un po’ ovunque, l’Ortica, oltre a godere di buona fama per il sollievo portato nei trattamenti di problemi legati a malattie reumatiche, si presta bene come ingrediente indispensabile nella preparazione di rimedi per la bellezza e la salute di pelle e capelli. Pianta, radice e semi di Ortica, vengono usati per nella realizzazione di infusi, tisane e ricette varie. Di seguito, 2 preparazioni, una per rendere la pelle più sana e bella e l’altra per il benessere dei capelli e del cuoio capelluto.

Leggi come fermare la caduta dei capelli con rimedi naturali

  1. Fare il bagno con l’ortica, vuol dire pulire in profondità la pelle di tutto il corpo, la preparazione consiste nel far bollire per una decina di minuti un po’ di fiori e foglie di ortica, quindi si versa il decotto nella vasca riempita di acqua per il bagno.
  2. L’ortica è un toccasana anche per i capelli a cui dona lucentezza e ne rinforza la tenuta. Inoltre combatte il formarsi della forfora e rigenera il cuoio capelluto. Il secondo preparato si realizza facendo bollire 200 grammi di ortica fresca in un litro di acqua, quindi si filtra e si procede con l’applicazione sui capelli massaggiando, la sera prima di andare a letto.
Ortica benessere pelle e capelli con 2 semplici preparazioniultima modifica: 2022-03-12T12:00:00+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo