Acido Linoleico efficace rimedio anti depressione

Per la depressione un efficace rimedio naturale si è dimostrato essere l’acido linoleico. Il più noto tra gli Omega 6 aiuterebbe a prevenire i casi di morte prematura

Il benessere del corpo passa anche attraverso l’assunzione di acidi polinsaturi, gli Omega 6 nello specifico, danno una grossa mano al metabolismo. Nei casi di morte prematura, è stato riscontrato un sensibile calo della patologia grazie alla assunzione di acido linoleico.

Leggi approfondimento completo sugli effetti dell’acido linoleico 

Una buona integrazione alimentare, capace di fornire un sufficiente livello di questi acidi polinsaturi, porterebbe benefici anche ad altre patologie come cancro, diabete, infarto. Sollievo, anche per problemi minori tipo la secchezza oculare e per i dolori del ciclo mestruale.

Alimenti ricchi di acido linoleico
Troviamo questo acido della famiglia degli Omega 6 nelle noci, nelle arachidi e in generale tutta la frutta secca, nell’olio di semi di girasole, nel sesamo e nelle olive.

Non solo per la depressione, l’acido linoleico aiuta il benessere del nostro organismo in maniera molto efficace e soprattutto in modo del tutto naturale.

Acido Linoleico efficace rimedio anti depressioneultima modifica: 2018-04-27T10:05:18+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo