Come fare la scelta giusta nei momenti importanti

Nella vita ci sono snodi di fondamentale importanza, saper fare la scelta giusta diventa di primaria importanza per i cambiamenti profondi della nostra esistenza

La scelta giusta, quando siamo chiamati a decidere tra una o più opzioni ci viene molto spesso in mente questa frase. Il primo concetto da assimilare bene in tema di scelta è che scegliere consapevolmente e con una certa frequenza, ci aiuta a sbagliare meno. Più si sceglie e più si affina  la capacità di tenere in considerazione gli elementi necessari a prendere la decisione migliore.

Leggi la nostra guida rapida su come fare la scelta giusta

Chiarezza di idee e punti di riferimento sono le chiavi per aprire la porta ad una scelta giusta.

I punti di riferimento altro non sono che nostri principi di vita, sono quei valori hanno il potere di farci provare piacere quando ci atteniamo ad essi e dolore quando li trasgrediamo.

Una scelta ecologica si basa su un principio di coerenza con le proprie convinzioni profonde, i valori guida sono colonne dentro le quali far rientrare la decisione presa. Quando si fanno scelte non in linea con i propri valori, avvertiamo quasi all’istante un disagio. Quel vago senso di insoddisfazione, è la spia che abbiamo preso una decisione non in linea con le nostre profonde convinzioni.

Come fare la scelta giusta nei momenti importantiultima modifica: 2018-05-29T11:11:05+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo