Le proprietà del latte di riso, di soia e di mandorle

Sono un concentrato di nutrienti utili al benessere, scopriamo insieme le proprietà del latte di riso, di soia e di mandorle

Le proprietà del latte

Le proprietà del latte di riso, di soia e di mandorle

Da sempre alimento presente in più tipi di regime alimentare, riassumiamo in breve le proprietà del latte di riso, di soia e di mandorle, fonte di benessere e salute. Considerato da molti, alimento imprescindibile, il latte gode generalmente di buona fama dal punto di vista nutrizionale. Ricco di sostanze in grado di apportare elementi indispensabili per la salute e il benessere, il latte ha per alcuni soggetti, un grado di intolleranza abbastanza elevato, tanto da essere dagli interessati, escluso categoricamente dall’alimentazione. Le proprietà del latte vegetale, quello di cui ci occupiamo in questo post, sono diverse da quelle del latte di mucca pastorizzato. Le proprietà del latte di riso, di soia e di mandorle sono riconosciute e valorizzate come importante integrazione alimentare.

  • Latte di riso Ha un sapore gradevole e fornisce, grazie a l’apporto di zuccheri semplici, una pronta dose di energia. Ha un minor apporto di proteine e spesso contiene oli vegetali aggiunti e in questo caso è bene controllare che l’origine di questi oli sia biologica. E’ il latte meno grasso e ricco di fibre, grassi polinsaturi, minerali, vitamine A, B e D.
  • Latte di soia.  Il latte di soia deve essere biologico onde evitare il contenuto di Ogm o meglio di soia geneticamente modificata. Assunto regolarmente abbassa i livelli di colesterolo-LDL e pare riduca il fattore di rischio di tumore alla prostata. E’ un latte molto proteico e poco grasso, apporta una ridotta quantità di calorie ed è, dal punto di vista nutrizionale, il più simile al latte vaccino. Ricco di grassi polinsaturi, omega-3, vitamine e minerali in abbondanza, il latte di soia addizionato di calcio raggiunge tranquillamente i valori del latte vaccino.
  • Latte di mandorle. Latte dal gusto estremamente gradevole può sostituire il latte vaccino per la prima colazione e può essere un valido sostituto anche dell’assunzione di frutta secca. Apporta benefici al sistema cardiovascolare, è ricco di fibre, calcio, vitamine e ovviamente di grassi polinsaturi, è poco proteico.
Le proprietà del latte di riso, di soia e di mandorleultima modifica: 2016-09-30T10:25:00+00:00da rickyapple

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