Cesto Natalizio

Il cesto Natalizio è da sempre uno dei regali più graditi che spesso vien fatto con una passione quasi unica. Regalare cose buone da mangiare nel tempo, è sempre un’ottima idea. Con il cesto Natalizio, anche la nostra fantasia può davvero prendere  il volo. Confezionare un cesto Natalizio non è poi così difficile, si acquista un cesto in vimini, il cui prezzo parte da 2 euro, poi si va alla ricerca di alimenti, bevande e quanto altro per arricchirlo a dovere. Tenete presente i gusti del destinatario e sbizzarritevi. Ecco qualche suggerimento.

 

Cesto Natalizio classico

cesto natale.jpgUn bel cesto Natalizio preparato con cura è sempre un’ottima idea regalo. All’interno del cesto di Natale, possiamo mettere un buon vino, dell’olio locale di prima qualità, del formaggio, della buonissima lenticchia di montagna, un buon aceto balsamico, della pasta tipica del luogo, dei biscotti buoni per il vin santo, un sugo regionale, una confezione di funghi, un pacchetto di cafè. Il cesto Natalizio può essere accompagnato anche da panettone, torrone e spumante. Il prezzo di un cesto di Natale, varia ovviamente in relazione al suo contenuto, si parte da un minimo di venti, venticinque euro fino ad arrivare ben oltre i centocinquanta euro.

 

Cesto Natalizio Biologico

Potremmo anche apportare qualche variante al classico cesto di Natale e prepararne uno di cesto natale1.jpgben altro contenuto. Metteremo allora nel cesto, diverse varietà di miele biologico, della pasta biologica, del tè verde e degli infusi naturali, la marmellata da agricoltura biologica. Aggiungeremo della pasta integrale, un pacchetto di frumento, riso, orzo, farro, miglio, avena, mais rigorosamente da agricoltura biologica. Una buona idea sarebbe arricchire il cesto con un qualche prodotto a base di Aloe Vera e  una bottiglia di amaro Svedese. In questo caso il prezzo partirebbe da un minimo di quindici euro fino ad arrivare fin dove si vuole.

 

Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Cesto Natalizioultima modifica: 2008-12-11T09:05:00+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo