Notizie in pillole

Attualità

 

Queste le notizie in pillole di questo venerdì, come sempre passate su ‘Stamattina’ appuntamento ‘on air’ dal lunedì al venerdì su Radio Fm (www.radiofm.net).

Londra

Saranno venduti all’asta il prossimo 25 giugno, 40 disegni fatti da Pablo Picasso e omaggiati all’amica Lucia Bosè. Oltre ai disegni, ci sono schizzi su carta e ceramiche. Il ricavato andrà al Museo di Los Angeles a Segovia.

 

Bruxelles

Dopo un’indagine condotto in 13 paesi dell’Unione Europea, sono state rilevate diverse irregolarità nelle gestioni dei siti che vendono biglietti aerei on line. Solo negli ultimi sette mesi, sono stati adottati provvedimenti di restrizione verso 137 siti su un numero complessivo di 386 controllati.

Irregolarità nei termini contrattuali, mancata pubblicità di un’offerta, prezzi non corrispondenti al vero, queste solo alcune delle principali infrazioni contestate. Nel nostro paese, su undici siti oggetto di indagine, quattro sono stati ritenuti non conformi alle norme stabilite.

 

Milano

Uno studio del Massachussettes General Hospital di Boston, ha evidenziato come gli sport di resistenza facciano bene non solo al potenziamento dei muscoli, ma anche a quello del cuore. Per lo sport di resistenza, è stata monitorata per novanta giorni, la composizione del muscolo cardiaco di un gruppo di vogatori su lunghe distanze,  mentre per le discipline inerenti lo sforzo, è stata presa in considerazione una compagine di football. I risultati non hanno lasciato molti dubbi. Nei vogatori si è notato una netta crescita delle dimensioni dei due ventricoli e di conseguenza una migliore funzione dell’attività distolica del cuore. Nel caso della squadra di football e quindi per la pratica dello sport caratterizzato da sforzo intenso, si è potuto notare un’ipertrofia del ventricolo sinistro cosa che viene valutata come non positiva per il funzionamento cardiaco.
Notizie in pilloleultima modifica: 2008-05-09T18:30:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo