Fiori di Bach, Impatiens – Non mi toccare

Fiori di Bach, indicazioni stati d’animo e rimedio

 

1044734887.jpgAnche questa settimana lo spazio “Natura Amica” su Radio Fm ci presente uno dei Fiori di Bach. Oggi è la volta di Impatiens. Questo

tra i Fiori di Bach è quello indicato per chi non sopporta la routine, per quelli che devono fare tutto in fretta e sono velocissimi anche nel pensiero: Un Fiore di Bach che si addice a tutti quelli che, pur di non stare ai ritmi altrui, finiscono per avere il deserto intorno. Per quelli che non riescono a tenere a bada i propri impulsi e spesso finiscono nei guai per la loro istintività. Impatiens per chi sceglie di riempirsi di medicinali perché proprio non sopporta l’idea di essere malato.

 

Questo tra i Fiori di Bach è quello che ci permette di riportare la nostra energia ad un livello tale da farci riscoprire una sana e buona1414789801.jpg diplomazia. Impatiens ci fa vivere ad un ritmo gradevole, lontano dalla frenesia. Ci aiuta a ritrovare il piacere di stare con gli altri senza frenesia, accettando i tempi di chi ci sta vicino. Un Fiore di Bach che ci riconnette con le energie del micro rilassamento, della calma e del vivere lento. Un benefico rimedio anche per chi prova delle angosce e per chi soffre di tensioni a livello muscolare.

Fiori di Bach, Impatiens – Non mi toccareultima modifica: 2008-08-04T10:05:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo