Madonna, un mix imperdibile

http://rickyrany.myblog.it/media/00/00/462354643.mp3

Audio post per Madonna, protagonista del nostro spazio “Special” di questa settimana. La musica di questa poliedrica cantante statunitense ha attraversato con immutato successo gli anni ottanta, novanta e questo decennio. Madonna ha saputo rinnovarsi in continuazione e per questo è sempre stata al passo coi tempi.

madonna like a vergin.jpg 

Gli inizi caratterizzati da un prodotto discografico semplice ma di grande presa e l’immagine di Madonna, artista controversa ed eclettica, fanno subito parlare di sé. Una grande capacità di attirare l’attenzione dei media, porta Madonna da subito al centro della musica di tutto il globo. Il primo disco di Madonna che sbarca in Italia è “Holiday”, siamo nell’estate del 1982. E’ subito successo tra gli addetti ai lavori che fiutano immediatamente il talento della giovanissima cantante americana.

Madonna-small.jpg

 L’anno successivo con un video girato a Venezia, Madonna conquista quello che poi sarebbe diventato il suo pubblico per molto tempo. La canzone è “Like A Vergin” ed arriva subito in vetta alla classifica dei dischi più venduti dell’estate 1984. Da qui in poi i successi di Madonna non si contano più. Si passa dal famoso “Material girl” a “Into the Groove”, l’album tutto “True Blue”, “Who’s that girl”, e via via fino ad arrivare ai giorni nostri. Nell’audio post un concentrato delle sue hit del passato.

 

Questo è invece il video di Like a virgin

   

 

Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Madonna, un mix imperdibileultima modifica: 2008-11-19T09:05:00+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo