Regali di Natale, siete ricicloni?

Clipart_Natale_1467.gifNatale è oramai alle porte e come ogni anno, si avvicina sempre più minaccioso, il momento della scelta dei regali. Regali di Natale, un’angoscia per molti, un vero e proprio piacere per altri. Secondo una recente inchiesta condotta da contribuenti.it, la percentuale degli italiani chericiclerà i regali di Natale, passa dal 21% dello scorso anno, al 26% di questo anno. Tutta colpa del momento poco felice della nostra economia? Non solo. I regali di Natale, il più delle volte, non piacciono o sono semplicemente dei doppioni mentre in ultima posizione si trova l’indisponibilità di soldi.

 

Nella graduatoria dei regali riciclati, troviamo in testa il panettone, pandoro e cioccolateria varia. Non mancano ovviamente i più disparati e anche improbabili sopramobili e i riciclatissimi  vini e spumanti. Posto di tutto rispetto nella top-riciclo, anche per bagnoschiuma e saponette varie, così come molto gettonati sono collane e cravatte, sciarpe e foulard, portafogli e borsellini vari etc.

 

Quest’anno ci sono poi le stime al consumo che parlano di un sostanziale arretramento per quanto riguarda la vendita nel settore della tecnologia, dell’abbigliamento  e degli accessori per la persona mentre sono in ascesa, nonostante i prezzi continuino a lievitare, gli alimentari. Pare proprio che gli italiani a tutto possano rinunciare ma non al cibo, anche quello superfluo.

Clipart_Natale_1442.gif

 

In parziale controtendenza ci sono le vendita on line, bastano pochi click per scegliere il regalo preferito tra una miriade di offerte e di proposte altamente concorrenziali. Ebay, il più grande sito di commercio in rete, ha diffuso dati che confermano l’aumento di vendite in questo periodo. Le preferenze degli utenti sono le più disparate anche se i tecnologici sono come sempre i più venduti in assoluto. Ottimi affari anche con la vendita di pacchetti vacanze, vini pregiati, accessori moda. Anche su Ebay, è in netta ascesa il settore alimentare con un aumento significativo del volume d’affari per birra, , cafè, dolci e biscotti.

E voi, quali regali avete riciclato ultimamente?

Ti è piaciuto l’articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.
Regali di Natale, siete ricicloni?ultima modifica: 2008-12-03T09:05:00+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo