Materasso in lattice, di lana e a molle

Parliamo di Materasso e nello specifico, di Materassso in lattice, di lana e a molle.

E’ assodato che il materasso svolga una funzione basilare durante il nostro riposo. Dormire bene dipende in gran parte anche dal materasso. Qualora si sia in procinto di acquistare un nuovo materasso, è bene informarsi sulle caratteristiche e proprietà dei vari modelli in commercio. Oggi le case produttrici di materassi propongono modelli e materiali per tutte le fasce di prezzo. Ovvio che più il prezzo sale e più la differenza tra i materiali usati si assottiglia. Un buon materasso dovrebbe innanzitutto sottoporre i vari tessuti del corpo alla minore compressione possibile. Le principali categorie di materasso sono: Materasso in Lattice, materasso di lana e materasso a molle.

materasso.jpg

Il materasso in lattice ha la capacità di adattarsi alle diverse posizioni assunte dal corpo durante il sonno. Recupera velocemente il proprio assetto ed è molto elastico. Il materasso in lattice si conforma al corpo evitando così la formazione di zone di compressione dannose per la schiena e la muscolatura. Ottima è anche la traspirazione del materasso in lattice.

Il materasso di lana viene solitamente realizzato su misura e ordinazione dal materassaio. Il materasso in lana è un prodotto che dà molto calore e morbidezza ma risponde molto meno alle esigenze di postura e muscolatura. Il materasso in lana è infatti soggetto a facile deformazione e questo non garantisce il necessario supporto a colonna vertebrale e muscoli. Essendo preda di colonie di acari, il materasso di lana richiede una manutenzione fatta di lavaggio e pulizia molto frequente.

Tra i materassi che godono il maggior apprezzamento, c’è sicuramente il materasso a molle. Il materasso a molle oltre a garantire un’ottima traspirazione e essere quindi adatto a chi ha una elevata sudorazione, offre un ottimo sostegno al corpo e permette di riposare correttamente.

Altri tipi di Materasso sono in poliuretano, ad acqua, di origine e vegetale e ad aria.

Materasso in lattice, di lana e a molleultima modifica: 2009-10-19T05:33:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo