Occhiali da sole regole per acquistare

Con l’arrivo dell’estate, sono sempre di attualità i consigli per proteggere occhi e vista dai danni dei raggi Uv. Gli occhiali da sole di qualità sono necessari per avere un’adeguata protezione dalla troppa luce solare. Gli ultimi dati ci dicono che solo il 10% degli italiani usa in maniera corretta gli occhiali da sole mentre un 30% non li indossa affatto. Dati preoccupanti soprattutto per anziani e bambini, questi infatti, sono più esposti ai danni alla vista provocati dai raggi Uv. Nell’acquisto di un occhiale da sole, è bene affidarsi ad esperti del settore per poter avere tutte le informazioni e i necessari consigli.

Occhiali da sole, regole per la vista,occhiali da sole,vendita occhiali da sole,trova occhiali da sole,acquista occhiali da sole,danni alla vista,effetti raggi uv,lenti polarizzate,

Gli occhiali da sole possono avere lenti polarizzate, fotocromatiche, specchiate, alla melanina etc. E’ importante verificare, al momento dell’acquisto, che l’occhiale da sole sia accompagnato dalla nota informativa sulle caratteristiche contraddistinta dalla nota indicante la norma UNI EN 1836/2006. Tale norma elenca le categorie di filtro delle lenti solari così come segue:

  • 0 filtro da utilizzare con cielo coperto e indoor
  • 2  filtro adatto a una media luminosità solare
  • 4  filtro protettivo per una luminosità solare molto intensa

 

Occhiali da sole regole per acquistareultima modifica: 2011-06-17T10:57:02+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo