Sogni d’Oro con Dream:On App per iPhone

3_phones.pngApp per sogni d’oro su iPhone, si trova sull’App Store, si chiama Dream:On e promette di rendere il sogno un’esperienza piacevole e soprattutto programmabile. Il meccanismo è all’apparenza molto semplice. Una volta scaricata la App Dream:On e installata su iPhone, basta scegliere uno dei sogni a disposizione, mettere il telefonino vicino al cuscino e mettersi sotto le coperte. Dream:On è un programma intelligente, in grado di percepire la fase Rem del sonno e captare il relativo sogno.

A questo punto, l’App fa partire una sorta di ‘paesaggio sonoro’ capace di ricreare il sogno scelto prima di andare a nanna. Sul finire dell’attività di ri-creazione del sogno, Dream:On inizia a svegliare delicatamente il soggetto che dorme e, uno volta svegliato, gli chiede una sommaria descrizione del sogno. La descrizione confluirà in un database online che conserverà traccia di tutti i sognatori ‘virtuali’. Se durante il sogno sono presenti amici o persone che fanno parte della vostra lista su Facebook o Twitter, potrete scegliere di taggarli proprio come succede con le foto.

Concludendo, un paio di osservazioni:

  • Mettere un iPhone, cioè un dispositivo di ricezione e trasmissione molto potente, vicino al cuscino mentre si dorme non mi pare una grande idea per la salute del nostro cervello.
  • Fare bei sogni è possibile allenando la nostra mente con semplici esercizi prima di andare a dormire. Meglio un allenamento naturale di una specie di ‘doping elettronico’, non vi pare?
Sogni d’Oro con Dream:On App per iPhoneultima modifica: 2012-04-16T02:48:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo