Cura pidocchi rimedi naturali prevenzione

Cura pidocchi rimedi naturali prevenzione di facile preparazione permettono di ottenere risultati eccellenti e duraturi nel tempo

Cura pidocchi rimedi naturali prevenzione

Cura pidocchi rimedi naturali prevenzione

Ci sono ottimi sistemi per la Cura pidocchi rimedi naturali prevenzione. Spesso una buona prevenzione con rimedi naturali riesce a scongiurare il problema Pidocchi nei capelli. I pidocchi, sono quei fastidiosi animaletti che, solitamente, dopo un mese dalla  riapertura delle scuole, non mancano di farsi vedere e sentire sulla testa dei piccoli. I Pidocchi generalmente si annidano dietro le orecchie e sulla nuca. Sono animaletti talmente piccoli che ad un esame poco attento e approfondito, possono tranquillamente passare inosservati. Le uova dei Pidocchi, le Lendini, assomigliano a dei granelli di forfora ma a differenza di questi, restano attaccatissime ai capelli. I Pidocchi si diffondo per contatto diretto, questo significa che non svolazzano alla ricerca di teste da attaccare. Gli esperti, garantiscono che prendere i Pidocchi, non è assolutamente indice di scarsa igiene personale. Altra credenza da sfatare, è quella secondo cui un taglio netto, corto del capello possa essere buona pratica in presenza di Pidocchi. Niente di più falso. Il Pidocchio, essendo un animale gracile, ha più difficoltà a muoversi e annidarsi su un capello lungo rispetto ad uno corto. Il principale rimedio contro i Pidocchi è la prevenzione. Controllare il cuoio capelluto del bambino con molta attenzione, almeno una volta la settimana. Il controllo va effettuato in zona ben illuminata, possibilmente vicino ad una finestra. In presenza di Pidocchi, le opzioni sono due:

  • La farmacia, dove le soluzioni per la maggior parte sono chimiche e quindi non esenti da effetti collaterali anche importanti per il piccolo. 
  • L’erboristeria, dove i rimedi sono naturali e molto più salutari per il bambino

Cure e rimedi naturali casalinghi che girano sul web, parlano di:

  1. Maionese. Un vasetto nuovo di maionese, tenuto a temperatura ambiente, da applicare sui capelli e su tutta la testa compreso dietro le orecchie e il collo. Usare una cuffia da doccia per coprire il tutto e lasciare in opera per due ore. Al termine, buttare la cuffia, detergere a fondo le mani e fare un accurato shampoo naturale (da prendere in erboristeria) al bambino.
  2. Aceto. Consigliato per un ulteriore lavaggio dopo aver fatto lo shampoo naturale. Il risciacquo con aceto, allenta la presa delle uovadei pidocchi rendendo più agevole la loro caduta.
  3. Oli Essenziali. Alcuni oli essenziali sono particolarmente indicati come Rimedio Naturale contro i Pidocchi. Anche in questo caso, l’erborista saprà consigliarvi quelli più efficaci e appropriati per il bambino.

 

E’ importante dotarsi di un pettine in metallo a denti fitti e pettinare spesso il bambino per staccare le uova dei pidocchi. Lavare la biancheria, lenzuola e i vestiti che sono entrati a contatto con il bambino a temperatura non inferiore ai 60° o con abbondante detersivo.

Cura pidocchi rimedi naturali prevenzioneultima modifica: 2015-09-28T13:01:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo