Affaticamento, batti la fiacca con questo rimedio naturale economico

Un rimedio naturale rapido ed efficace contro l’affaticamento aiuta il corpo a depurarsi e rigenerarsi dopo la malattia, ottimo per l’acne.

affaticamento

affaticamento

Per l’affaticamento, l’astenia, il poco appetito e la mancanza di energia, c’è un ottimo rimedio naturale che agisce sul nostro benessere anche abbastanza in fretta. Da sempre, al centro dei migliori rimedi naturali in grado di rimettere in sesto l’organismo dopo una malattia, il Fieno Greco è un ottimo ricostituente naturale dalle molteplici proprietà tutte utili per la salute ed il benessere.

Se cercate un rimedio naturale ricco di utili Vitamine e Sali minerali, il Fieno greco è ciò che fa per voi. Usato fin dai tempi antichi come ricostituente naturale da assumere in convalescenza, il Fieno Greco si distingue per le tante proprietà benefiche per il nostro benessere.

Pianta dalle innumerevoli qualità, il Fieno Greco è ricco di principi attivi. La lisina contenuta nel Fieno Greco aiuta l’assorbimento del calcio e si rivela utile durante l’allattamento sia per il piccolo che per la mamma. Il Fieno Greco abbonda di vitamina A e C e di vitamine del complesso B oltre ad essere un concentrato di acido linoleico, oleico, acido palmitico e stearico, ferro e anche calcio.

Fieno Greco Ricostituente

Il fieno greco fin dagli antichi Egizi è conosciuto per le sue spiccate proprietà ricostituenti. Anche la medicina popolare considera da sempre il fieno greco un ottimo rimedio in casi di astenia e di anemia. Consigliato per chi si trova a dover affrontare un periodo di convalescenza o post convalescenza e vuol recuperare la piena efficienza fisica, il fieno greco ha innumerevoli benefiche proprietà. Il fieno greco favorisce la crescita muscolare, combatte e riduce la fatica agendo sul sistema endocrino, ormonale e muscolare.

Fieno Greco Depurativo

Il Fieno Greco è ad esempio un ottimo depurativo, la sua abilità di purificare il sangue e in generale tutto il sistema, gli permette di svolgere una salutare azione sul fegato e sul pancreas.

Fieno Greco Cardiotonico

Il fieno greco è cardiotonico, abbassa e previene l’alta pressione, contrasta ogni tipo di infiammazione rafforzando il sistema immunitario, aiuta l’espulsione di muco dal tratto respiratorio, previene gli spasmi muscolari agendo direttamente sul sistema nervoso.

Fieno Greco antidiabete

Il fieno greco combatte efficacemente l’iperglicemia riducendo i livelli di zuccheri nel sangue e aiutando a regolarizzare il diabete in età avanzata.

Fieno Greco combatte acne

Ottimo anche contro la manifestazione di acne derivante dal contenuto di troppo zucchero nei follicoli piliferi è anche un generatore di cellule del sangue.

Il fieno greco può essere acquistato in erboristeria o anche in farmacia sottoforma di capsule, di semi o di farina da aggiungere alla alimentazione. Unica controindicazione: le donne in gravidanza non devono assumere fieno greco in quanto può aumentare le  contrazioni uterine.

Affaticamento, batti la fiacca con questo rimedio naturale economicoultima modifica: 2016-08-12T12:05:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo