Pratico esercizio elimina stress, si fa da soli, bastano 5 minuti al giorno

Tecnica di rilassamento del corpo di facile apprendimento insegna un esercizio elimina stress da praticare 5 minuti al giorno non solo a casa.

esercizio elimina stress

Esercizio elimina stress, si fa da soli in 5 minuti

L’utilità di conoscere un buon esercizio elimina stress nasce dal presupposto che quello che la mente alimenta può tranquillamente quietare, ansia e nervosismo si originano dentro di noi seppur stimolati il più delle volte da eventi esterni, qui puoi leggere come rallentare e godere del momento. Nei limiti in cui ci sono di aiuto, ansia e stress sono addirittura necessari, oltre tale limite però, producono solo danni. Possiamo fare molto per fornire una risposta adeguata a stimoli esterni in grado, potenzialmente, di scatenare in noi effetti stressanti e ansiogeni. Un esercizio elimina stress come quello che vi proponiamo di imparare, è di fondamentale importanza per riprendere possesso della stanza dei comandi. Il bottone, quello che spingendolo vi fa sentire in un modo invece che in un altro, lo dovete spingere voi, quando vi pare a voi e, per far questo, il controllo emozionale è indispensabile. Questo esercizio elimina stress si chiama Training Autogeno ed è una pratica che ci permette di entrare in contatto con la nostra profondità. Da quando si è capito che il rapporto fisico-mentale poteva essere invertito,  l’importanza che la psiche può esercitare sul corpo e il come riuscire ad ottenere sufficiente controllo del mondo interiore, ha assunto una sempre maggiore valenza.

Il Training Autogeno attraverso tutta una serie di semplici esercizi, ci permette di entrare gradualmente in contatto con il nostro Io più profondo attraverso la distensione del corpo. Ai diversi livelli di profondità raggiunti, sono associate determinate frequenze emesse dal nostro cervello. A queste frequenze o onde, corrispondono stati d’animo sperimentati dal soggetto. Tralasciando i dettagli tecnici che non ci competono, diciamo subito che in stato di rilassamento sono state riscontrate emissioni di onde Alfa e che queste fanno riferimento ad uno stato in cui il soggetto sperimenta la piena realizzazione di sé.

Praticare questo esercizio elimina stress, il Training Autogeno, vuol dire acquisire la capacità di condurre il proprio corpo in uno stato di quiete assoluta dove assaporare tutta la gioia della calma e della distensione. Il Training Autogeno ci porta a superare agevolmente ogni tipo di ansia e di paura. Aumenta la nostra sicurezza, il nostro autocontrollo e la capacità di gestire anche improvvisi picchi di stress. Questa semplicissima tecnica è in grado di sciogliere tutti i blocchi emotivi che sono alla base di tantissimi malanni psicosomatici. Si tratta di programmare il nostro sistema nervoso a reagire in maniera differente di fronte a determinati stimoli. Una volta appresa la tecnica di base il Training Autogeno può essere praticato tranquillamente da soli e non richiede di alcuna particolare condizione per essere svolto.

Pratico esercizio elimina stress, si fa da soli, bastano 5 minuti al giornoultima modifica: 2016-09-01T11:05:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo