Zucca Halloween come conservarla, quanto dura

La notte delle streghe, tradizione tutta anglosassone, da qualche anno ha attecchito anche in Italia, Zucca Halloween come conservarla e allungarne la durata

Zucca Halloween come conservarla

Zucca Halloween come conservarla

Che divertimento l’intaglio e la creazione del simbolo da esporre nella notte delle streghe, una volta realizzato, è bene informarsi sulla Zucca Halloween come conservarla e farla durare più che si può. Halloween è una di quelle feste basate principalmente sul simbolismo, maschere e travestimenti, ne fanno una specie di carnevale di fine ottobre. Di gran uso, ovviamente, la Zucca di Halloween simbolo per eccellenza della ricorrenza. Una Zucca destinata ad Halloween non è che sia molto diversa dalle altre, ricordiamo che questo vegetale ha tante proprietà utili per il benessere e la salute, dipende dalla scelta al momento dell’acquisto. Una Zucca color arancione vivo ad esempio, è sulla via della piena maturazione e, probabilmente, prossima ad iniziare la fase della decomposizione.

Una zucca color arancione pallido invece, avrà ancora molto margine di maturazione ed è altamente probabile che duri più a lungo prima di iniziare a sfasciarsi. In commercio, esistono diversi trattamenti finalizzati ad allungare la vita delle Zucche di Halloween, sono prodotti che vanno applicati sulla parte esterna e che preservano più a lungo le proprietà estetiche del vegetale. Tanto per dare un’idea, una Zucca che abbia raggiunto un buon colore arancione, quindi matura, si conserverà una volta aperta, per non più di quattro/cinque giorni.

Una Zucca non ancora matura, di colore non intenso, avrà buone possibilità di mantenersi bella dura anche per una decina di giorni. Un paio di rimedi antichi, possono aiutare nella conservazione della Zucca una volta aperta e intagliata.

Zucca Halloween come conservarla

  1. Versare in uno spruzzino, che userete solo per questi scopi, parti uguali di candeggina e acqua. Agitare e spruzzare all’esterno e all’interno della zucca.
  2.  Munirsi di pennello e vaselina, quindi procedere con l’applicazione della sostanza all’interno e sulle parti tagliate della Zucca. La vaselina, creando uno strato impenetrabile per microrganismi e batteri, impedirà per un certo tempo, la proliferazione di microrganismi e l’insorgere della muffa.
Zucca Halloween come conservarla, quanto duraultima modifica: 2016-10-11T12:27:59+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo