Alimenti Vegani: Tofu, Seitan, Quinoa

Alimenti Vegani: Tofu, Seitan, Quinoa, ecco cosa mangiano i vegani, quali gli alimenti consigliati e quelli da escludere tassativamente

Alimenti Vegani: Tofu, Seitan, Quinoa

L’alimentazione vegana si distingue per essere ancora più restrittiva nel consumo di certi alimenti. Bandito ogni alimento di origine e derivazione animale, la dieta vegana, esclude tassativamente il consumo anche di uova, latte e derivati, miele. I vegani mangiano alimenti che rispettano la vita animale e l’ambiente. Tra gli alimenti consentiti ci sono i legumi e i cereali in tante varietà. Alimenti Vegani: Tofu, Seitan, Quinoa.

  • Tofu. Alimento molto diffuso in estremo oriente, è niente altro che un derivato ricavato con il caglio del latte di soia. Confezionato in panetti, il Tofu ha elevato apporto proteico, pochi carboidrati e molti grassi polinsaturi.  Diverse sono le varietà di Tofu in commercio, si va dall’aromatizzato, al tofu dolce, salato, fritto etc.
  • Soia. Latte di soia, germogli di soia e salsa di soia sono utilizzatissimi dai vegani per integrare al meglio l’alimentazione.
  • Seitan. Non consumabile dai celiaci, ha alto apporto proteico e pochi grassi. Sapore gradevole, aspetto simile alla carne. In commercio lo si può trovare in diverse e appetitose proposte.
  • Quinoa. Alimento ricco di fibre, minerali e proteine vegetali. Ricco di proprietà nutritive, non contiene glutine e recenti studi, hanno confermato le ottime proprietà antinvecchiamento e anti-tumurale derivanti dal contenuto di trimetilglicina.

Per purificare l’organismo, apportare le giuste vitamine e alcalinizzare il corpo, ci sono le alghe e il loro prezioso contenuto.

Alimenti Vegani: Tofu, Seitan, Quinoaultima modifica: 2015-09-15T11:55:37+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo