Seduzione, alla fine vince sempre lei

Attualità

Un giovane psicologo svedese, ha pensato bene di andare a vedere come funzionano oggi gli approcci in quei locali frequentati principalmente da giovani. Andersson, questo il nome del giovane ed intraprendente ricercatore, ha preso in esame giovani frequentatori di pub e discoteche e i suoi risultati sono un po’ sorprendenti.

 

La sorpresa deriva dal fatto che a vincere è la tradizione e che i tanti discorsi sull’emancipazione femminile rimangono tali, semplici parole messe in fila ma che in realtà si concretizzano poco o niente.

 

Andersson ha notato che la donna fa sempre la donna e che quindi nel gioco delle coppie, lei rimane preda e lui è sempre il cacciatore per eccellenza. Ovviamente Andersson ha osservato questi giovani, e ne ha tratto alcune conclusioni. La prima dice che l’uomo, spesso caccia la preda solo per il gusto di farlo o per provare a sé stesso che è in grado di essere un grande seduttore. La seconda invece, ci racconta di una donna, che a dispetto dell’emancipazione, recita ancora il ruolo della donna che aspetta e che mai si sognerebbe di fare la prima mossa verso l’uomo oggetto di passione.

 

Il giovane studioso svedese ha concluso sostenendo che, come tradizione insegna, alla fine chi vince è sempre la donna ed è quest’ultima a decidere se permettere ad un maschio di farle la corte oppure no…

Seduzione, alla fine vince sempre leiultima modifica: 2008-05-23T14:30:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo