Idea vacanza…Norvegia!!!

Opinioni – Attualità
 
Bellissima terra ispiratrice di animi nobili e sensibili, di artisti, scrittori e poeti, la Norvegia colpisce per il 96136e3a96fa32e7e8e40768ffe2403f.jpgnaturale fascino. La bellezza unica del paesaggio fatto di villaggi di pescatori, dei famosissimi e vero fiore all’occhiello del paese, fiordi e dalle calotte di ghiaccio. In Norvegia uno spettacolo nello spettacolo è di sicuro il sole di mezzanotte. Il periodo migliore per rendere visita ai norvegesi è da maggio fino a tutto settembre. Il clima estivo favorisce temperature miti e dal 13 maggio sino a quasi la fine di luglio, il sole non tramontando mai, vi permetterà di poter godere della meraviglia rappresentata dal sole di mezzanotte.

Per andare in Norvegia, non occorrono né passaporto, né visto. Avendo aderito al trattato di Schengen sulla libera circolazione delle persone, sì può andare solo con i normali documenti di identità.

 

Non ci sono rischi particolari per la salute e quindi non è obbligatorio fare alcuna vaccinazione. Il sistema sanitario norvegese è comunque di assoluta qualità.

 

La Norvegia regala paesaggi di una bellezza assoluta, tra boschi, cascate, fiumi e montagne. Sono presenti inoltre, oltre 20 curatissimi parchi naturali. Alci, lupi, aquile, renne e nelle acque le balene, costituiscono la fauna di questo nordico paese.

 

I prodotti della terra e del mare la fanno da padrone per quanto riguarda la tradizione gastronomica norvegese. Roba fresca dal sapore spesso forte e accompagnato in più di un’occasione dal salsa o panna acida. Per quanto riguarda il bere, primo posto assoluto per l’acquavite seguita a brevissima distanza dalla birra prodotta in loco.

 

Da vedere in particolare due città: Oslo e Bergen. Quest’ultima con il centro che si affaccia a ridosso sul porto, offre lo spettacolo del mercato dei prodotti ittici dove è possibile provare in prima persona il salmone e altre prelibatezze del mare. Da vedere la torre di Rosenkratztrnet con la vicina sala da nozze del re Haakon.  Una visita merita anche il più grande acquario del nord Europa, qui si possono ammirare le meraviglie del mare.

 

Oslo è la capitale della Norvegia e conta 791.500 abitanti. Famosa per i suoi musei come quello delle Navi Vichinghe, il museo Folcloristico, il Museo della Nave Fram. Altre attrattive sono il Trampolino di Holmenkollen, la Galleria Nazionale e il Parco di Vigeland. La città è piena di vita, negozi per lo shopping, musicisti per le vie e locali aperti sino all’alba, rendono la capitale degna di essere vissuta.
Idea vacanza…Norvegia!!!ultima modifica: 2008-05-20T10:00:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo