Fiori di Bach, Holly – Agrifoglio

Torna lo spazio dedicato ai Fiori di Bach. Natura Amica ci presenta anche questa settimana uno dei Fiori dib77411cfd1d2afb23a3456a1063d492e.jpg Bach e questa volta ci occupiamo da vicino di Holly il n. 15 tra i Fiori di Bach. Holly è indicato per tutti quelli che non riescono proprio a vivere senza invidia, per quelli che hanno fatto della gelosia e del sospetto una loro irrinunciabile regola di vita. Questo, tra i Fiori di Bach, è quello adatto a chi si trova a partorire in continuazione propositi e pensieri di vendetta. Per chi vive costantemente in preda a stati d’animo negativi, per l’amato che si ritrova angosciato dalla gelosia e che quindi non può esimersi dal controllare il proprio partner, i suoi gesti e le sue espressioni.

Holly è per tutte quelle persone che vedono complotti ai propri danni e dietro ad ogni azione dei colleghi di lavoro, per quelli che diffidano della verità manifesta e pensano che sotto ci deve essere qualche cosa di profondamente diverso e pericoloso.

 

Tra i diversi Fiori di Bach, Holly ha il compito di riportare in superficie l’amore di sé, fa crescere e aumentare l’autostima, abbassa, fino a parli sparire, i sentimenti negativi. Holly allinea la nostra energia fin quando non siamo perfettamente in grado di accettarci per quello che siamo. Ci aiuta a far tacere quel dialogo interiore fatto di commenti acidi che finiscono per farci essere sempre in competizione con tutti. Holly ci permette di provare quell’amore verso noi stessi che si rivela alla base di un nuovo modo di essere affascinanti e pronti ad amare il prossimo.

Fiori di Bach, Holly – Agrifoglioultima modifica: 2008-07-11T10:10:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo