Biagio Antonacci, “Il Cielo ha una porta sola”

http://rickyrany.myblog.it/media/00/00/874316439.mp3
 

Con  “Il Cielo ha una porta sola” torna Biagio Antonacci. Nato a Milano il 9 novembre 45 anni fa, Biagio Antonacci dopo gli esordi non certo fortunatissimi, si mette in luce con un paio di album ben confez2096745553.jpgionati che ottengono l’apprezzamento soprattutto degli addetti ai lavori. Biagio Antonacci oltre ad essere un interprete è anche un autore di testi e ciò lo porta a collaborare con Mietta per la quale scrive “Lasciamoci respirare” e “Brivido di vita”.  “Liberatemi” è il singolo che porta in giro durante l’estate del 1992 e che lo fa conoscere al grande pubblico, quello che segue il Festivalbar. Dopo aver partecipato a Sanremo con “Non so più a chi credere”, pubblica l’album che porta il suono nome e cognome, “Biagio Antonacci”. In questo lavoro ci sono singoli che porteranno molta fortuna al cantante lombardo, pezzi come “Se io se lei”, “Non è mai stato subito” e “Lavorerò” restano per molto tempo ai primi posti delle classifiche di vendita aumentando nel contempo la popolarità di Biagio Antonacc

 

Il passo successivo vede la pubblicazione di un lavoro ricordato soprattutto per il bellissimo singolo “Se è vero che ci sei” che viene tradotto e cantato anche in francese ed inglese. “Iris” e “Quanto tempo e ancora” appartengono al disco “Mi fai stare bene”, album che consacra Biagio Antonacci come cantante tra i più importanti del panorama musicale italiano. Tra le sue collaborazioni come autore si segnala il rapporto con Laura Pausini per la quale scrive “Tra te e il mare” e “Vivimi”. Dopo aver pubblicato “9 novembre 2001“, Biagio Antonacci esce nel 2004 con un album diviso in due parti. Convivendo I, resta in classifica per più di un anno e mezzo e regala singoli come “Noi non ci facciamo compagnia”, “Mio padre è un re”, e “Convivendo”, successivamente esce la seconda parte del progetto ovvero: “Convivendo II” con pezzi da novanta quali “Pazzo di lei” e “Sappi amore mio”.

 

1961376769.jpgCon “Vicky Love” Biagio Antonacci si conferma artista di qualità assoluta e conquista innumerevoli riconoscimenti sia da parte del pubblico che affolla entusiasta lo stadio di San Siro, sia la critica che lo premia in svariate occasioni. “Sognami” e “Lascia stare” sono i singoli che hanno maggior successo da questo lavoro. E’ di questi giorni l’uscita del nuovo di Biagio AntonacciIl cielo ha una porta sola”, il singolo precede l’uscita dell’album che secondo programma avverrà l’ultimo giorno di ottobre. Cinque sono gli inediti contenuti in questo nuovo disco di Antonacci, il resto sono alcuni tra i suoi più grandi successi.

 

Questo è Convivendo con la bellissima Elisabetta canalis

Biagio Antonacci, “Il Cielo ha una porta sola”ultima modifica: 2008-10-16T09:05:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo