Herpes Labiale, la febbre in bocca

doctor.jpgSpesso l’herpes labiale, ovvero la “febbre“, quelle piccole bollicine, vescicole che si formano sul labbro o agli angoli della bocca o ancora vicino al naso, ci sorprende nel momento meno opportuno. L’herpes labiale, arriva come conseguenza di un periodo di stress, troppa tensione accompagnata magari da uno stato ansioso. Quando il nostro sistema immunitario, paga dazio al nostro stile di vita, appare l’herpes labiale. In verità, l’ herpes labiale, nel momento in cui il nostro organismo è più vulnerabile, non fa altro che riattivarsi, essendo come sappiamo un’infezione che nella maggior parte dei casi, c’è anche se non si vede. L’evoluzione dell’ herpes labiale parte con il pizzicore che si avverte nella zona interessata, dopo qualche ora compaiono le prime vescicole che ben presto si riempiono di liquido. Una volta rotte, le vescicole lasciano uscire il liquido, quindi si manifestano le crosticine, queste ultime rimangono per qualche giorno prima di scomparire del tutto.

Alcuni rimedi per l’ herpes labiale.

30 gocce di Echinacea e Tomentilla miscela di tintura madre da prendere prima dei pasti.

Aloe Vera in gel, va applicata sulla zona interessata dall’herpes labiale ai primi sintomi e bisogna ripetere il trattamento ogni qualvolta la parte si secca.

E’ possibile trattare l’ herpes labiale anche con gli oligoelementi, in questo caso sarà sufficiente assumere Manganese, Zinco, Rame e Magnesio in dose giornaliera.

Un ottimo rimedio per tamponare in fretta la comparsa dell’ herpes labiale consiste nel mettere sulla febbre con un bastoncino di cotone,  alcune gocce di olio essenziale di malaleuca con qualche goccia di succo di limone.

Herpes Labiale, la febbre in boccaultima modifica: 2009-05-06T09:05:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo