Come eliminare peli superflui miglior tecnica

Bellezza e benessere in primo piano, estate in vista, cresce l’esigenza di sapere come eliminare peli superflui con la miglior tecnica disponibile

Come eliminare peli superflui

Come eliminare peli superflui miglior tecnica

Arriva l’estate, benessere e bellezza diventano protagoniste, come eliminare peli superflui diventa quasi un tarlo che inizia a rodere in testa. Negli ultimi anni, anche in questo settore della bellezza si sono fatti passi da gigante verso le nuove tecniche ma quali sono veramente efficaci e durature? Ecco, secondo il parere di alcuni luminari del settore, le migliori pratiche su come eliminare peli superflui che, lo ricordiamo, andrebbero fatte in questo periodo, prima cioè della stagione dell’abbronzatura.

  1. Tecnica depilazione con luce pulsata. Praticata in centri estetici con specializzazione, costo contenuto, tecnologia non troppo complicata e facilità di applicazione. Questo metodo, consiste nella emissione di un fascio di luce poco selettivo ma di elevata intensità che va a colpire con impulsi brevi la parte scura del pelo, laddove si concentra più melanina. Gli impulsi così convogliati, riescono a danneggiare il follicolo pilifero impedendo quindi successive ricrescite. Il metodo con luce pulsata è fortemente sconsigliato se si ha un colore di pelle scura naturale o da abbronzatura, il rischio in questo caso è di procurarsi pericolose ustioni.
  2. Tecnica depilazione con raggio laser. Praticata solo da personale esperto, consiste nella eliminazione selettiva del bulbo pilifero. Il passaggio dell’energia emessa dal raggio ad alta intensità di luce laser diventa possibile grazie alla melanina che, attraverso uno scambio termico, cede tutto il calore ai follicoli distruggendoli. Nessun tessuto circostante la zona trattata con il laser può essere danneggiato.  Quello che fa la differenza nel caso di depilazione con raggio laser è il tipo di apparecchiatura usata. Con il laser, i risultati sono senza dubbio migliori, le zone trattate sono bene definite ma anche in questo caso, è lecito parlare di risultati in qualche modo permanenti ma certamente non del tutto definitivi.

Quanto costa un trattamento con Raggio Laser? Molto dipende dal tipo di macchina usata e dal grado di qualificazione del centro specializzato e del professionista scelto. Mediamente, considerando che sono necessarie almeno un minimo di quattro sedute per iniziare a vedere i primi risultati e che, per ottenere un effetto decente non si dovrà scendere sotto le otto sedute complessive, il costo a seduta, secondo gli esperti dovrebbe aggirarsi tra i 100-150 euro fino ai 600-700 euro.

Come eliminare peli superflui miglior tecnicaultima modifica: 2016-05-06T12:51:48+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo