Dal pianeta musica

Musica

Dal 12 al 26 settembre, si svolgerà a Perugia la 63° edizione della Sagra Musicale Umbra. Manifestazione che trae la propria ispirazione dal poeta Dante Alighieri, si snoderà oltre che nel capoluogo umbro, anche in diversi altri centri della regione.

Originale nel suo contenuto, deve la sua notorietà a frequentazioni di personaggi di un certo spessore come Leonard Bernstein e Von Karajan. La Sagra Musicale Umbra è nel suo genere tra le manifestazioni più antiche e di pregio che si svolga ogni anno nel nostro paese.

 77c5d87715eeeedefbd16a40786e53ca.jpg

Nuovo singolo per Sergio Cammariere, si intitola ‘Cantautore Piccolino’. In questa performance il bravo pianista, si diverte a fare un paragone quasi impossibile con i grandi autori italiani ai quali spesso si è ispirato. Gino Paoli, Fabrizio De André e Sergio Endrigo tra i preferiti di Cammariere, gente che lo fa sentire come un ‘Cantautore Piccolino’. Come sempre, formazione di tutto rispetto quella che ha suonato durante la registrazione di questa traccia. Fabrizio Bosso alla Tromba, Amedeo Ariano alla batteria e Luca Bulgarelli al contrabbasso.

 

‘Vasco 08 Live in Concert’, è questo il nome del tour di Vasco Rossi che prenderà il via ufficialmente il prossimo 29 maggio con la prima tappa all’Olimpico di Roma e replica sempre nella capitale, il giorno dopo. Il Vasco ha dichiarato che sarà un concerto fatto di rock duro, più duro di quanto siano stati mai i suoi concerti sino ad oggi.  Sempre a margine della presentazione del Tour, Vasco Rossi ha tenuto a ribadire che il tema portante dei suoi concerti, sarà il disincanto, un rock disperato contro un mondo che sempre a detta del cantante di Zocca, fa decisamente schifo.

Dal pianeta musicaultima modifica: 2008-05-22T14:00:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo