Notizie in pillole

Attualità 

Roma

Se avete smesso di fumare, avete molte probabilità di riuscire a contagiare anche chi vi vive accanto. Un gruppo di ricercatori della Università Harvard di Boston unitamente ad un altro dell’Università californiana di San Diego, ha potuto constatare che in presenza di un coniuge o comunque un convivente che abbia deciso di smettere di fumare, la percentuale che il compagno, convivente o altro, continui col vizio delle ‘bionde’ si riduce di un buon 67%.

Roma

Se avete un qual certo senso di sfiducia nei confronti del prossimo, sappiate che questo non dipende solo ed esclusivamente dal vostro carattere, ma anche e soprattutto dall’ormone ribattezzato della fiducia, ovvero l’ossitocina.  Pubblicata sulla rivista Neuron, questa scoperta si deve ai neurologi svizzeri.

 

Roma

Nel corso del convegno ‘Psichiatria del nuovo millennio’ è emerso che in Europa una persona ogni quattro ha evidenti problemi psichiatrici e che la tendenza a sviluppare manie suicida è in netta crescita. In Italia, un buon 8% è alle prese con un problema psichiatrico. Entrando nello specifico abbiamo: l’1,5% sofferente di depressione, un 2,2% affetto da ansia, l’1,2 combatte con un disturbo bipolare
Notizie in pilloleultima modifica: 2008-05-23T00:16:07+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo