Ascorbato di potassio

Potassium_Aluminum_Sulfate_Potash_Alum.jpgTra i rimedi naturali di cui tanto si sente parlare in questi ultimi anni, l’Ascorbato di potassio, ha un posto di tutto rilievo. L’Ascorbato di potassio si ricava per soluzione estemporanea a freddo in acqua, di acido ascorbico e bicarbonato di potassio, ossia i composti in forma cristallizzata purissima.

 

L’acido ascorbico è Vitamina C ed è importante perché il nostro organismo se ne serve per la sintesi biologicamente attiva del collagene, per assorbire meglio il ferro, per il tessuto connettivo e per aumentare le difese alle infezioni e rafforzare il sistema immunitario. L’acido ascorbico va assunto giornalmente attraverso la normale dieta o con l’assunzione di integratori.

 

Il potassio è un elemento che permette il buon funzionamento di enzimi e proteine intracellulari oltre ad essere un regolatore fondamentale per il metabolismo.

 

L’ascorbato di potassio è un potentissimo antiossidante la cui assunzione regolare ha dimostrato di dare risultati davvero importanti nelle patologie degenerative. Prendere ascorbato di potassio rafforza di molto il sistema immunitario. L’Ascorbato di potassio va assunto sotto controllo di un medico che conosca i protocolli relativi al prodotto in questione.

 

Ascorbato di potassioultima modifica: 2009-03-12T09:05:00+01:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo