Vivere a lungo con più pesce e più noci

Pesce più Noci per vivere a lungo, sono due alimenti che se consumati con regolarità, aumentano il benessere complessivo della persona

Pesce più Noci per vivere a lungo

Pesce più Noci per vivere a lungo

Pesce e noci aiutano a vivere più a lungo mentre il consumo di carne rossa è tra le cause di rischio complessivo di morte per cancro e malattie cardiovascolari. Diminuendo il consumo di carne rossa, si potrebbero evitare il 9,3% di decessi tra i maschi e il 7,6% tra le femmine.

Da sempre gli studiosi, cercano i segreti del Vivere a lungo e anche questo studio aveva come finalità, la comprensione dei meccanismi legati all’alimentazione che garantissero più longevità.  L’esame ha preso si è basato un campione di persone seguito per 28 anni. I decessi registrati nel lasso di tempo, hanno messo in evidenza come il consumo di una porzione di carne rossa, aumenti del 12% il rischio di mortalità complessiva. Di contro, è stato osservato che mangiare carne bianca, pesce o pollame, frutta secca, noci, cereali integrali, latticini magri, legumi, diminuisce sensibilmente il rischio di morte.

Nello specifico, mangiare:

  • pesce riduce il rischio del 7%
  • legumi del 10%
  • latticini magri del 10%
  • pollame e cereali integrali del 14%
  • noci e altra frutta secca del 19%

Lo studio ha confermato che una percentuale compresa tra il 9,3 per cento e 7,6 per cento dei decessi registrati potevano essere evitati se tutti i partecipanti avessero optato per un minore consumo giornaliero di carne rossa. Vivere a lungo è dunque possibile a patto che si mettano in atto alcune semplici regole, quelle che stanno alla base di una alimentazione sana e variegata.

Vivere a lungo con più pesce e più nociultima modifica: 2015-09-24T18:01:24+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo