Pedalare fa bene alla linea e al cuore

Bicicletta alleata di cuore, arteria e articolazioni, pedalare regala benessere al top con trenta minuti almeno tre volte la settimana

Pedalare fa bene

Pedalare fa bene alla linea e al cuore

Pedalare, la bicicletta diventa alleata preziosa del nostro benessere, rafforza cuore, arterie e articolazioni. Non serve la competizione per trarre il massimo dei benefici di una uscita in bicicletta, il consiglio che arriva dagli esperti, è di pedalare a buon ritmo per almeno mezzora al giorno, questo è più che sufficiente a migliorare la forma fisica e non solo. Andare in bicicletta due, tre volte la settimana, fa bene a cuore e arterie, allena le gambe senza sforzare le articolazioni ed è un toccasana per la linea. Una bella uscita in bicicletta, abbassa i livelli di stress grazie alla produzione di endorfine. Gli esperti sono concordi nell’affermare che una passeggiata in bicicletta, senza quindi alcuna pretesa agonistica, è più che sufficiente per smaltire 300-400 calorie.

In bici è possibile fare chilometri su chilometri senza mettere sotto stress articolazioni e muscolatura, pedalare con regolarità e costanza potenzia le capacità polmonari e  aiuta di molto il sistema cardiovascolare. Per raggiungere buoni risultati in termini di benefici per il nostro benessere naturale, i cardiologi consigliano di pedalare a buon ritmo e sudare per una mezzora al giorno per sei mesi.

Pedalare fa bene alla linea e al cuoreultima modifica: 2016-04-26T13:29:00+02:00da rickyapple
Reposta per primo quest’articolo