Alimenti pro buonumore, più felici mangiando così

Aumento della felicità, stati d’animo migliori consumando alimenti pro buonumore, quelli che a tavola non devono mancare mai

alimenti pro buonumore

alimenti pro buonumore

Sapere che grazie agli alimenti pro buonumore è possibile aumentare il livello della propria felicità, ci dà il potere di fare scelte migliori, più consapevoli, circa il nostro benessere fisico e mentale. Mettere il giusto carburante nel nostro motore, significa avere molta più energia a disposizione, meno affaticamento e ottimizzazione delle risorse. Mangiare bene, non troppo ma anche non troppo poco, variare il tipo di alimentazione, sono buone pratiche che permettono al nostro organismo di avere accesso a quelle sostanze necessarie per rinnovarsi e rigenerarsi. Da sempre, un alto consumo di frutta e verdura di stagione, viene associato ad un minor rischio di contrarre patologie degenerative come cancro o malattie collegate al sistema cardiovascolare.

Leggi anche i sette punti per una lunga vita in salute

Oggi, un nuovo studio, pubblicato negli States, riferisce come il consumo di frutta e verdura, purché avvenga secondo certe modalità, riesca a migliorare significativamente l’umore. La ricerca ha tenuto in osservazione un gruppo di quasi 12400 persone, raccogliendo ed elaborando, i dati relativi al consumo di frutta e verdura. Oltre all’alimentazione, sono stati tenuti sotto controllo anche situazioni di vita tipo un trasloco, un cambio di lavoro, l’incremento del salario. Alla fine, i ricercatori hanno potuto osservare che il livello di felicità era nettamente aumentato in quei soggetti che nel lasso di tempo degli ultimi due anni, avevano incrementato il consumo di porzioni di frutta e verdura da zero fino a 8 al giorno. La felicità aumentava grazie al consumo anche extra, oltre le 8 porzioni quotidiane, di questi alimenti pro buonumore.

Alimenti pro buonumore, più felici mangiando cosìultima modifica: 2016-07-14T11:11:35+02:00da rickyapple

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo

Lascia un commento